Offerte ed escurssioni hotel in Abruzzo a Chieti

Approfittando delle offerte che il nostro hotel propone tutto l’anno, sarà semplice visitare l’Abruzzo. Questa regione offre tante possibilità soprattutto agli amanti della natura e dello sport, grazie alla presenza di aree naturalistiche di grande fascino, il Parco della Majella, la Costa dei Trabocchi, e alla possibilità di cimentarsi in attività sportive anche estreme.

Il Parco Nazionale della Majella è perfetto per escursioni e passeggiate naturalistiche, grazie anche al lavoro di riordino e cura dei sentieri, avviato da qualche anno. Tutta l’area permette l’osservazione di una natura incontaminata, punteggiata da borghi antichi, eremi scavati nella roccia e paesaggi mozzafiato. Segnaliamo in particolare la Valle dell’Avello, l’Eremo di S. Onofrio, la Valle dell’Orta, la Montagna del Morrone, Roccacaramanico, la Valle di Fara San Martino, l’Eremo di San Bartolomeo e quello di Santo Spirito, la Tavola dei Briganti. I più avventurosi, inoltre, potranno divertirsi a sfidare la gravità nel Parco Avventura Majella, con circa 130 giochi sospesi tra gli alberi.

Vai al Sito: www.parcodellamajella.it - www.parconaturalemajella.it

La Costa dei Trabocchi, invece, è una meraviglia del litorale adriatico, caratterizzata dalla presenza di particolari macchine da pesca, i Trabocchi appunto, usate dai pescatori per calare le reti in mare, senza uscire in barca. Oggi sono uno dei patrimoni dell’Abruzzo e mostrano nella loro solida struttura tutta la maestria impiegata nel realizzarli. Alcune di queste piattaforme in legno ospitano anche ristoranti, nei quali è possibile gustare pesce fresco appena pescato.

Gli amanti del golf, in Abruzzo, a poca distanza dal nostro hotel, potranno anche raggiungere il Golf club di Miglianico, uno dei luoghi più ricercati della zona, che ospita ogni anno professionisti del settore, dilettanti ma anche famiglie e turisti, che vengono a praticare questo sport o ad assistere a tornei e competizioni. Il campo, progettato da Ronald Kirby, è apprezzato per le sue caratteristiche allo stesso tempo impegnative e divertenti.

Vai al Sito: www.miglianicogolf.it

Infine, chi vuole arricchire il soggiorno in Abruzzo con un pizzico di adrenalina può sfidare le acque del fiume Aventino, praticando il rafting, o lanciarsi con l’elastico dal ponte di Salle. Il rafting è un’escursione tra le acque in una selvaggia valle dell’entroterra abruzzese, praticata in gommone o kayak. Vengono organizzate anche escursioni notturne, ancora più emozionanti

Vai al Sito: www.abruzzorafting.com

Il Bungee Jumping, invece, fa provare il brivido del salto nel vuoto con un lancio con l’elastico da un’altezza di circa 100m.

Vai al Sito: www.bungeejumpingabruzzo.it